manutenzione campi fotovoltaici

Massima professionalità

Manutenzione campo fotovoltaico

Grandi impianti a terra e a tetto necessitano di un livello di attenzione molto alto. I fattori in gioco sono molti e non sono circoscritti soltanto all’impianto stesso ma anche a tutti i servizi accessori che gravitano intorno, come ad esempio i sistemi di allarme e videosorveglianza, la manutenzione del verde e la disinfestazione, oltre ovviamente alla grande quantità di documentazione da produrre ogni anno per avere l’impianto in regola. KRK Energy Service è specializzata nella fornitura di servizi mirati e altamente professionali che coprono a 360 gradi tutte le necessità di cui un grande impianto.

manutenzione ordinaria

manutenzione pannelli fotovoltaici

Per mantenere costante il funzionamento di un grande impianto è necessario programmare interventi di manutenzione preventiva con estrema attenzione. Maggiore è la frequenza dei controlli, minore è la probabilità di perdere energia. La programmazione delle manutenzioni ordinare sono alla base della nostra attività e grazie alla competenza del nostro staff possiamo ridurre la probabilità di guasti a percentuali molto basse. Attività come ispezioni termografiche approfondite e test di elettroluminescenza sui pannelli fotovoltaici analisi delle curve I-V e pulizia dei pannelli fotovoltaici sono tra le attività che KRK include sempre nei propri contratti di manutenzione.

manutenzione straordinaria

manutenzione pannelli fotovoltaici

Ogni impianto viene monitorato 24 ore su 24 per consentire il più veloce tempo di intervento in caso di guasti che determinano una diminuzione e un’interruzione nella produzione di energia elettrica. I sistemi di monitoraggio da noi utilizzati sono programmati per inviare allarmi di diverso genere e i nostri tecnici ne implementano il funzionamento ogni giorno, in questo modo escludiamo l’invio di falsi allarmi che con il passare del tempo possono portare ad alterare la soglia di attenzione su un determinato componente.

analisi dati e reportistica

analisi dati fotovoltaico

I nostri clienti sono in qualunque momento a conoscenza di tutte le attivitè svolte sul proprio impianto fotovoltaico. Per noi è importante coinvolgere il cliente nel nostro sistema di qualità in modo da poter soddisfare o modificare una determinata attività Ogni mese i nostri tecnici elaborano un report personalizzato per ogni impianto fornendo immagini, statistiche, grafici e storico sia degli interventi tecnici che di pulizia pannelli e di manutenzione del verde.

qualità del servizio

garanzia garantita

Il nostro impegno e la nostra professionalità nella manutenzione di impianti fotovoltaici ` ci consente di garantire alla stipula del contratto sia dei livelli di disponibilità sui fermo impianto che sulla performance. Questo tipo di garanzie sono la nostra “dichiarazione d’intenti” per il lavoro svolto durante il periodo di contratto.

Manutenzione del verde

manutenzione del verde

Per impianti a terra è necessario verificare che erba e vegetazione troppo alti non provochino ombreggiamenti sui moduli. KRK fornisce anche servizi di taglio e manutenzione del verde tramite interventi non invasivi che evitano il deposito di polvere sui moduli fotovoltaici.

Adeguamento fotovoltaico

KRK è sempre aggiornata sugli ultimi aggiornamenti normativi in materia di fotovoltaico. Il nostro staff è a vostra completa disposizione per chiarire ogni aspetto delle nuove normative