La manutenzione degli impianti fotovoltaici è il cuore della nostra attività. Siamo una società altamente specializzata e completamente orientata al mantenimento in efficienza di impianti fotovoltaici di qualsiasi tipologia e dimensione.

I pannelli fotovoltaici sono l’elemento più esposto in un impianto fotovoltaico. Spesso le sollecitazioni che subiscono possono creare dei piccoli guasti che sono impossibili da vedere ad occhio nudo. La termografia ci aiuta a scovare difetti altrimenti introvabili.

Il test di elettroluminescenza su pannelli fotovoltaici ci consente di certificare in maniera definitiva lo stato di salute di un pannello. Anni di esperienza e numerosi corsi di formazione ci consentono di fornire ai nostri clienti un rapporto dettagliato delle condizioni dei propri pannelli

Gli impianti di una certa dimensione hanno spesso delle linee ausiliarie per mantenere in funzione tutti quegli apparecchi che servono all’impianto fotovoltaico. I costi dai consumi che ne derivano possono essere ottimizzati scegliendo le opzioni contrattuali più convenienti.

Normative, pratiche, rapporti con le pubbliche amministrazioni. KRK offre un servizio per prendersi carico di tutte le istanze e lasciare al cliente la tranquillità di non pensare alla gestione burocratica del suo impianto.

Nel corso degli ultimi anni sono divenuti obbligatori alcuni adeguamenti ad impianti fotovoltaici. KRK è costantemente aggiornata su qualsiasi adempimento riguardi un impianto fotovoltaico consentendo ai nostri clienti la tranquillità che il proprio impianto sia perfettamente a norma.

Un investimento importante come un impianto fotovoltaico ha bisogno di essere tutelato e protetto da qualsiasi incidente. KRK Energy Service, grazie alla convenzione con i più importanti servizi assicurativi, è in grado di consentirvi di ottenere la migliore soluzione assicurativa.

Installando un sistema di monitoraggio efficiente, tutti gli eventi che provocano perdita di prestazioni sono inviati tramite e-mail o sms al proprietario o al manutentore, consentendo di interventire e di ripristinare il guasto in tempi brevissimi.

Agenti atmosferici, polvere e altri eventi possono far si che una parte dei moduli fotovoltaici vada a sporcarsi. L'integrità dei moduli non ne viene intaccata, tuttavia l'impianto può arrivare a produrre anche il 50% meno.

Ogni cliente che sottoscriverà un contratto ENERGY SERVICE avrà la possibilità di accedere ad un'area riservata per avere a disposizione tutte le informazioni relative agli interventi, alle documentazioni, al monitoraggio

Siamo tra i primi in Italia a fornire una soluzione per la riparazione dei pannelli Scheuten con Junction Box Solexus senza necessità di sostituire interamente il modulo. Tutto in totale sicurezza e rapidità.

Avete installato il vostro impianto da qualche anno e volete sapere se è ancora performante come nei primi mesi? KRK possiede tutte le competenze tecniche e gli strumenti per redigere rapporti dettagliati e accurati sulle prestazioni dell’impianto.