Gli Assoluti d’Italia, massimo campionato nazionale di Enduro, sono giunti in provincia di Chieti nei pressi del Parco della Majella per il 5o appuntamento della stagione 2023.

Il team Fantic Racing si è schierato di nuovo a ranghi completi, grazie al recupero sprint di Gianluca Facchetti: il giovane bergamasco è ri- entrato dopo l’infortunio e l’operazione al polso ed ha fatto registrare dei buoni tempi individuali ma per ovvi motivi non ha potuto contare sulla costanza di rendimento, terminando al 7o posto nella categoria Junior.

Nella classe 300 il friulano Lorenzo Macoritto ha disputato un’ottima gara, forse la migliore finora in questa stagione, andando a terminare al secondo posto di categoria e sfiorando la top ten nella graduatoria assoluta.

Buon ritmo anche per Albin Norrbin, sull’altra XE 300, che ha conquistato il 7o posto nella categoria stranieri.

Prosegue il suo ruolino di marcia perfetto Kevin Cristino, che ha dominato per l’ennesima volta gli avversari della classe 125 e conduce il campionato a punteggio pieno, forte di cinque vittorie su cinque giornate. Nella stessa categoria è stata invece una gara con alti e bassi per Valentino Corsi, il quale si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, a causa di alcuni errori.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà la seconda tappa del Mondiale EnduroGP, il weekend del 5-7 Maggio, a Lalin in Spagna!

Chiedi una prova

Desideri installare i pannelli fotovoltaici o richiedere maggiori informazioni? Contattaci!