Il terzo appuntamento del Campionato del Mondo EnduroGP 2025, disputato nel suggestivo scenario della Svezia, ha visto il Fantic Factory Racing Enduro brillare in tutte le categorie, portando a casa risultati di spessore.

Autentico protagonista del weekend è stato Axel Semb, che ha conquistato due vittorie nette nella classe Junior, infiammando il pubblico di casa con una prestazione impeccabile. Basti dire che l’alfiere Fantic ha vinto ben 14 speciali sulle 20 disputate nel weekend scandinavo. Il giovane svedese ha saputo sfruttare al meglio la familiarità con il terreno, dominando entrambe le giornate e consolidando la leadership in campionato, sia nell’Assoluta Junior che nella graduatoria J2.

Weekend positivo anche per Albin Norrbin, in gara nella combattuta classe E2. Dopo un ottimo avvio in gara1, è incappato in qualche errore, concludendo comunque con un buon sesto posto. Albin ha alzato il ritmo nella giornata di domenica, restando in lotta per il podio fino a due prove speciali dalla fine, salvo poi chiudere in quinta posizione dopo una piccola imprecisione nel finale. Nonostante ciò, Norrbin ha confermato la sua competitività, piazzandosi in entrambe le giornate nella top ten assoluta della EnduroGP, dimostrando una volta di più di poter tenere il passo dei migliori al mondo.

In classe E1, Jed Etchells ha portato a termine due gare consistenti, chiudendo in quinta piazza il sabato e in sesta la domenica. Il pilota britannico ha gestito al meglio un percorso tecnico e fisico, mantenendo una buona costanza e raccogliendo punti preziosi per la classifica generale.

Il bilancio della trasferta svedese è quindi positivo per il Fantic Factory Racing Enduro, che prosegue il proprio cammino mondiale con slancio, forte dei risultati ottenuti e del continuo lavoro di sviluppo.