Cosa determina l'efficienza di un Impianto Fotovoltaico?

Mantenere efficiente un impianto fotovoltaico vuol dire, farlo rendere al massimo per moltissimi anni riducendo al minimo i tempi di fermo impianto, contenendo il calo di produttività e aumentandone la durata della vita utile.

Questi impianti sono esposti agli agenti atmosferici 365 giorni all’anno e quindi sono soggetti a forti sollecitazioni e stress.

Con il passare degli anni la probabilità di guasti aumenta esponenzialmente incrementando il rischio di fermi impianto e quindi perdita di capacità produttiva.

La manutenzione degli impianti fotovoltaici è il cuore della nostra attività e scegliere il giusto manutentore vuol dire garantire un livello di resa maggiore.

Da anni, KRK Energy Service, segue e gestisce a 360 gradi centinaia d’impianti fotovoltaici di diversa tipologia e dimensione e l’esperienza che ne è maturata ci consente di riconoscere e risolvere qualsiasi problema con tempi di interventi rapidi

In questi anni abbiamo risolto molteplici criticità concernenti non solo all’ambito tecnico/tecnologico ma anche amministrativo e burocratico grazie ad un ufficio amministrativo sempre pronto a seguire il cliente in ogni singolo dettaglio

La nostra concezione di manutenzione degli impianti fotovoltaici è paragonabile ad un orologio dove tutti i componenti devono muoversi in sincronia e armonia tra di loro.

Solo così il vostro impianto sarà in grado di produrre e fornire risultati eccezionali, il tuo investimento potrà portare valore aggiunto alla tua azienda sia in termini economici che in termini di risparmi energetico.

KRK Energy Service lavora sempre nel completo rispetto delle normative tecniche, amministrative e di sicurezza consentendoci di raggiungere elevati livelli di fidelizzazioni con i nostri clienti.

Scopri tutti i nostri punti di forza, richiedi un incontro con noi.

Impianti fotovoltaici a tetto

Questa categoria di impianti è sicuramente la più numerosa in quanto include oltre agli impianti installati su tetti industriali e agricoli anche la miriadi di impianti installati in ambito domestico.

Per questo tipo di impianti, KRK Energy Service offre un contratto di manutenzione a 360° sull'intero impianto che comprende anche il monitoraggio dell'impianto stesso con sistema già esistente o di nuova fornitura.

Monitorare e sapere analizzare i valori di resa dell’impianto aiutano il cliente ad acquisire una reale consapevolezza in merito alla rendita di produzione elettrica del proprio investimento anche quelli di ridotte dimensioni come quelli domestici.

In tutti i nostri contratti è inclusa inoltre un ispezione termografica sui pannelli fotovoltaici per migliorare e analizzare nel dettaglio ogni singolo pannello.

Scopri KRK Energy Service e tutti i servizi offerti in termini di manutezione e assistenza di impianti fotovoltaici.

Impianti fotovoltaici a terra

Gli impianti fotovoltaici a terra sono generalmente caratterizzati dall’occupazione di importanti e ampi spazi di terreno con conseguenti potenze installate di notevoli dimensioni.

Per le loro caratteristiche progettuali e per la grande redditività che generano è opportuno che tutto sia mantenuto in condizioni tali da evitare perdite di energia e di conseguenza di denaro.

Questa tipologia di impianto necessita di essere gestita e monitorata 7 giorni su 7 poiché generano una grande quantità di energia tutti i componenti che ne fanno parte sono sottoposti a notevole stress.

Grandi impianti generano grandi volumi di energia, monitorare al meglio un impianto fotovoltaico a terra permette di capire e valutare come intervenire nel calendario di manutenzioni ordinarie.

Non lasciare che il tuo impianto non performi come da te immaginato.

Richiedi un check up completo e un preventivo per la corretta manutenzione a KRK Energy Service

Il nostro Staff sarà in grado di fornire tutte le risposte tecniche, burocratiche ed amministrative grazie ad oltre 10 anni di esperienza nel mondo della gestione e manutenzione di Impianti Fotovoltaici.

Chiedi una prova

Vuoi sapere se il tuo impianto sta producendo come dovrebbe? Noi di KRK possiamo collaudare le prestazioni di inverter e pannelli!