Revamping, ammodernamento dell'impianto fotovoltaico

L’attività di “revamping” consiste sostanzialmente nell’ammodernamento dell’impianto fotovoltaico.

Attività che si rende assolutamente necessaria allorché l’impianto comincia a presentare manifesti segnali di decadimento non risolvibili con semplici e immediate attività di ripristino o con la manutenzione ordinaria.

L’utilizzo fatto nel passato di materiali non adeguati e scadenti su componenti principali dell’impianto quali pannelli, inverter, cavi piuttosto che progettazioni o installazioni fatte non in maniera consona fanno si che gli impianti oggetto di tali inefficienze con il passare del tempo siano sempre più colpiti dalla degenerazione diffusa e progressiva e incontrovertibile delle perfomance.

KRK Energy Service è in grado di studiare, proporre e suggerire le corrette e più efficaci soluzioni di revamping in grado di far raggiungere nuovamente all’impianto fotovoltaico le performance di originali o di progetto il tutto nel rispetto delle normative del GSE e continuando a percepire gli incentivi originali ed usufruendo dei prezzi attuali delle componenti, costi che in alcuni casi si sono anche ridotti di 1/4 rispetto ad anni come il 2009 e 2010.

Attraverso uno specifico studio del caso KRK Energy Service è in grado di proporre la soluzione migliore per poter portare l’impianto fotovoltaico al rendimento ottimale nel rispetto totale di tutte le nuove regole del GSE emanate il 22 febbraio 2017 il DTR: il Documento Tecnico per il Revampingdegli impianti fotovoltaici.

Alla fine dei lavori KRK Energy Service si occuperà dell’elaborazionedi tutta la documentazione necessaria per l’espletamento delle pratiche con il GSE.

Questa attività è necessaria per la validazione dell’intervento ai fini del mantenimento delle tariffe incentivanti.

Una non approvazione da parte del GSE potrebbe infatti comportare la sospensione, la rimodulazione o nella peggiore delle ipotesi anche l’annullamento delle Tariffe Incentivanti.

Chiedi una prova

Hai bisogno di Assistenza professionale e Gestione ad hoc del tuo impianto fotovoltaico? Scegli KRK Energy System. Contattaci per informazioni.