MANUTENZIONE FOTOVOLTAICO

efficienza di un impianto fotovoltaico

Manutenzione impianto fotovoltaico

Mantenere efficiente un impianto fotovoltaico vuol dire, ovviamente, farlo rendere al massimo per moltissimi anni riducendo al minimo i tempi di fermo impianto. Questi impianti sono esposti agli agenti atmosferici 365 giorni all’anno e quindi sono soggetti a forti sollecitazioni e stress. Con il passare degli anni la probabilità di guasti aumenta esponenzialmente incrementando il rischio di fermi impianto e quindi di risparmio energetico. La manutenzione degli impianti fotovoltaici è il cuore della nostra attività.
Da anni seguiamo e gestiamo a 360 gradi centinaia di impianti di diversa tipologia e dimensione e l’esperienza che ne è maturata ci consente di riconoscere e risolvere qualsiasi problema.
In questi anni abbiamo risolto molteplici criticità concernenti non solo all’ambito tecnico ma anche amministrativo e burocratico. La nostra concezione di manutenzione su fotovoltaico è paragonabile ad un orologio dove tutti i componenti devono muoversi in sincronia e armonia tra di loro. Il rispetto e la puntualità delle normative tecniche e amministrative è uno dei nostri punti di forza.

Impianti fotovoltaici a tetto

manutenzione pannelli fotovoltaici

Per questo tipo di impianti, KRK offre ENERGY SERVICE, il contratto di manutenzione a 360° sull'intero impianto che comprende anche il monitoraggio dell'impianto con sistema già esistente o di nuova fornitura. In tutti i nostri contratti è inclusa inoltre un ispezione termografica sui pannelli fotovoltaici.

Impianti fotovoltaici a terra

Manutenzione impianto fotovoltaico

Questa tipologia di impianto necessita di essere gestita e monitorata 7 giorni su 7 poiché generano una grande quantità di energia e quindi tutti i componenti che ne fanno parte sono sottoposti a notevole stress. Clicca sull’immagine per scoprire i nostri servizi Energy Service.

Verifica della produzione di energia

Vuoi sapere se il tuo impianto sta producendo come dovrebbe? Noi di KRK possiamo COLLAUDARE LE PRESTAZIONI di inverter e pannelli!