INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO A BERGAMO, BRESCIA E MILANO, PIACENZA E CREMONA.

Negli ultimi anni, l’attenzione verso le energie rinnovabili e il risparmio energetico è cresciuta in modo esponenziale. Tra le fonti di energia rinnovabile, quella solare rappresenta una delle soluzioni più utilizzate, grazie alla sua disponibilità e alla sua capacità di coprire diverse esigenze di consumo elettrico. La tecnologia che permette di convertire l’energia solare in energia elettrica è l’impianto fotovoltaico.

I PRINCIPALI VANTAGGI DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO:

  • Riduzione dell’impatto ambientale;
  • Risparmio sulle bollette dell’energia elettrica;
  • Aumento del valore immobiliare;
  • Aumento dell’autonomia energetica;
  • Detrazioni fiscali.

Lo scambio sul posto

Lo scambio sul posto avviene attraverso la stipula di un contratto con GSE(Gestore Servizi Elettrici), grazie al quale il possessore di un impianto fotovoltaico può immettere nella rete pubblica l’energia prodotta, ma non consumata istantaneamente.
L'installazione di un impianto fotovoltaico in una casa o un'azienda, offre dunque numerosi vantaggi e rappresenta un investimento a lungo termine.

BONUS FOTOVOLTAICO 2023

l bonus fotovoltaico permette di recuperare una parte dell’investimento sostenuto nell’installazione dell’impianto. Gli attuali incentivi statali per i privati sono il Bonus ristrutturazione al 50% e l’IVA agevolata al 10%.

Ognuno di essi ha precisi requisiti d’accesso: per assicurarti di non perdere un’opportunità e gestire la richiesta in modo preciso e puntuale, affidati ai nostri esperti tramite il servizio di consulenza KRK Energy Service.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Installiamo impianti fotovoltaici per privati e aziende nelle aree di Bergamo, Brescia, Piacenza, Cremona e Milano.Offriamo numerosi servizi per la gestione dell’impianto, come: manutenzione ordinaria, monitoraggio, pulizia dei pannelli, revamping dell’impianto, adeguamento, termografie con drone, collaudo.

La procedura di installazione

L’installazione dei moduli fotovoltaici richiede una verifica preliminare da parte di un nostro tecnico specializzato per valutare le caratteristiche dell’immobile o dell’azienda, l’eventuale presenza di vincoli paesaggistici e la corretta esposizione al sole per determinare qual è la potenza più adeguata da installare, in modo da ottimizzare i kWh consumati e quelli immessi nella rete pubblica.

Una volta effettuato il sopralluogo, fatto salvo la presenza di vincoli particolari come in caso di centri storici, l’installazione dei pannelli fotovoltaici non richiede autorizzazioni particolari. Nel caso di installazioni con potenza nominale massima di 200Kw, la procedura è resa più semplice dal Modello Unico Semplificato, da inviare al gestore della rete.

Quanto costa installare un impianto?

Il sopralluogo ci permette di progettare l’impianto in base alle necessità di consumo della tua azienda o della tua abitazione, permettendoci di fornirti un preventivo preciso dei costi.

Gestione burocratica

Grazie al servizio di consulenza, il nostro staff è a tua completa disposizione per il corretto adempimento di tutte le pratiche burocratiche. La nostra esperienza nel campo ci permette di gestire al meglio la documentazione richiesta dai principali enti: ufficio dogane, GSE, A.R.E.R.A, Enel.

Chiedi una prova

Desideri installare i pannelli fotovoltaici o richiedere maggiori informazioni? Contattaci!